Le Alpi Apuane, uno scenario unico.2019-02-06T10:07:37+00:00

Project Description

Definite Alpi, perché molto impervie da scalare, connotate come sono da valli profonde e versanti inclinati. Spettacolare cornice di montagne, affacciate sul mare di Forte dei Marmi, rappresentano una delle aree montuose più tipiche ed originali della penisola italiana, per la ricchezza degli ambienti e dei paesaggi che custodisce.

Conosciute in tutto il mondo per la bellezza dei propri marmi,  le Alpi Apuane contribuiscono a regalare a Forte dei Marmi, un’ambientazione che non ha eguali. Cime imponenti dalle quali si gode un panorama mozzafiato sul mare, così come è potente l’emozione di volgere dal mare lo sguardo verso i monti e scorgere le pareti di marmo dalle quali da secoli si estrae questo materiale unico al mondo.

Il marmo delle Apuane, l’oro bianco della Toscana.. qui vi giunse nel 1518 il grande Michelangelo Buonarroti alla ricerca del materiale perfetto per realizzare i suoi capolavori e proprio grazie a lui fu costruita la via della Marina per consentire il trasporto, attraverso carri trainati da buoi, dei blocchi fino al mare.